Civitavecchia, Rugby: Martin Castrogiovanni ospite d'onore del CRC • Terzo Binario News

Civitavecchia, Rugby: Martin Castrogiovanni ospite d’onore del CRC

Lug 21, 2017 | Civitavecchia, Sport

Visita illustre per il Civitavecchia Rugby. Mercoledì al Moretti della Marta è arrivato infatti Martin Castrogiovanni, ex illustre pilone dell’Italrugby, del Tolone e del Leicester Tiger. Castrogiovanni ha fatto un giro della struttura in via del Casaletto Rosso, rimanendo positivamente colpito dall’attaccamento ai colori biancorossi da parte di atleti, allenatori e dirigenti.

La visita era stata programmata dal club civitavecchiese al fine di dar la possibilità agli atleti, soprattutto quelli più giovani, di poter veder da vicino campioni che hanno vestito la maglia azzurra e figure di spicco del rugby internazionale. Castrogiovanni si è trattenuto al Moretti fino a tarda notte per il terzo tempo con tutto lo staff, scambiando opinioni e idee di come questo sport debba esser fatto e applicato per raggiungere alti livelli.

I racconti di Martin son stati ascoltati con particolare attenzione dagli atleti anagraficamente più piccoli, che hanno chiesto consigli e autografi all’icona nazionale. Alla serata era presente anche Adrian Di Gusto, direttore tecnico della Castro Rugby Academy: fu lui a far esordire Castro nel primo campionato argentino.

Infine, fitto dialogo tra Castro e D’Angelo, per valutare la possibilità di una collaborazione tecnico-agonistica, che aiuti naturalmente il CRC a crescere.