Lo smantellamento della organizzazione criminale di Pomezia,Ardea e Ostia,organizzazione in stretto collegamento con camorra e mafia ,oltre che ad un ringraziamento alle forze dell ordine,obbliga ad una attenta riflessione e ad un innalzamento dell ‘attenzione.
Un gruppo malavitoso che tra attentati e sequestri gestiva estorsioni ,droga e racket.
Non ho mai avuto ,nella mia attività organizzativa ,sentore di infiltrazioni malavitose nella nostra città ,;bisogna tener conto però che pochi chilometri dividono le zone citate da Civitavecchia e ovvio qualche rischio può esserci .
Bisogna tenere alta la vigilanza , in particolare bisogna spingere alla denuncia i commercianti, gli imprenditori che sono i primi sensori del fenomeno .
La denuncia ha non solo un valore etico ,ma permette di mettere fine a sistemi inquinati ,che impediscono un sano sviluppo economico delle aziende.
Legalità e sicurezza sono i prerequisiti per una economia del territorio,e pertanto e’ altrettanto necessaria la vigilanza di istituzioni e organizzazioni di impresa.Tema primario da monitorare e mettere all attenzione del prossimo sindaco