Clamorosa scivolata del consigliere pentastellato Rolando La Rosa che sui social si è lasciato andare a commenti xenofobi e razzisti circa la presenza di stranieri a Civitavecchia, dipingendo la città come in balia di extracomunitari intenti a drogarsi e poltrire sui social dentri i bar. Commento quello di La Rosa legato alla probabile apertura di hot spot temporaneo al porto.
Questo il testo integrale del post (compreso di errori grammaticali), che ha scatenato una ridda di risposte tra il sarcastico e l’offeso:
“Nei bar è sempre più difficile trovare gente bianca. Masse sterminati di niger che bivaccano al bar, bevono, si ubriacano, chattano, si drogano e vendono droga. Uno schifo totale e una situazione ormai fuori controllo.
Il presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia non si è opposto alla scelta del Governo ed ora saranno guai seri per tutti Francesco Maria Di Majo sta uccidendo pian piano l’economia di un Porto che, in questi ultimi vent’anni, l’ha fatto diventare un modello, un gioiello da imitare”.