Cade alla seconda giornata di campionato la Futsal Academy contro il Grande Impero superiore e con obiettivi molto più ambiziosi rispetto alla squadra civitavecchiese.
Sconfitta indolore per la squadra del duo Taldini/Nunzi sia per la disparità delle forze in campo sia per le numerosissime assenze che ne hanno decimato la rosa a soli 6 calciatori di movimento e 2 portieri.
Il primo tempo risulta comunque piacevole ed equilibrato, con qualche occasione anche per gli ospiti che però si confermano ancora poco cinici sottoporta. Il Grand Impero la sblocca al 12° minuto con una gran giocata di Di Pascasio che sarà indiscutibilmente tra i migliori a fine partita dimostrando di essere un calciatore di categoria superiore. Di tutt’altra storia la ripresa, durante la quale è uscita fuori la qualità della rosa della squadra romana che si è impossessata del gioco e della partita. Impossibile per la Futsal contrastare un tale palleggio a corto di cambi a disposizione. Così il goal del raddoppio che chiude il match arriva da Cerri, bravo a sfruttare lo sbagliato rinvio di Saraudi che fino a quel momento aveva tenuto a galla la squadra. Da sottolineare la prestazione di Capitan Fattori, nonostante la carta d’identità ha completato tutti i 60 minuti di certo un esempio da seguire per i tanti giovani atleti della Futsal.
Sconfitta indolore quindi, che non mina la stabilità di un gruppo già pronto a rifarsi sabato prossimo al Riccucci contro il Valentia, un buona squadra alla ricerca della prima vittoria in campionato.