Niente eventi alla Marina quest’estate. La preoccupazione dei civitavecchiesi, per gli spettacoli di intrattenimento di questa estate, potrebbe essere questa. Nei giorni scorsi, infatti, l’amministrazione comunale aveva indetto un bando di gara per l’assegnazione a una società esterna della realizzazione degli eventi alla Marina.
Al bando promosso dall’amministrazione comunale di palazzo del Pincio si erano presentate due società. Nessuna delle due, però, ha passato l’esame. Per quanto riguarda la prima partecipante, infatti, la commissione di gara ha individuato “la non conformità della documentazione amministrativa presentata rispetto a quanto richiesto per la partecipazione alla gara”.
Nessun problema, invece, per la seconda concorrente la cui “documentazione amministrativa presentata, anche a mezzo di soccorso istruttorio (…) è risultata invece, completa e conforme a quanto previsto dalla documentazione di gara, e pertanto, idonea all’ammissione alla fase successiva”. Ed è proprio nella fase successiva che anche la seconda concorrente ha avuto uno stop. Parliamo dell’offerta “tecnica-organizzativa”.
Ora, però, il problema c’è. Nessuna aggiudicazione, nessun calendario eventi. L’amministrazione comunale ha ora solo una strada possibile da percorrere: indire un nuovo bando di gara per poter individuare un soggetto che si occupi dell’organizzazione delle manifestazioni. Se così non fosse l’estate civitavecchiese sarebbe in serio pericolo.