Civitavecchia: cambio del Comandante dell’11° Reggimento Trasmissioni • Terzo Binario News

Civitavecchia: cambio del Comandante dell’11° Reggimento Trasmissioni

Set 5, 2014 | Civitavecchia

comune-civitavecchiaSi è tenuta ieri, presso la Caserma “D’Avanzo” in Civitavecchia, la cerimonia di avvicendamento del Comandante dell’11° Reggimento Trasmissioni, Col. Massimo ANCORA, alla presenza del Comandante della Brigata Trasmissioni, Generale di Brigata Alfonso MIRO e delle locali Autorità civili e militari.

Il Colonnello ANCORA lascia il Reggimento dopo circa un anno di intenso e proficuo comando durante il quale il Reggimento è stato impiegato in attività operative, sia in territorio nazionale, per l’Operazione “Strade Sicure”, sia fuori area in Afghanistan, Libano, Kosovo, Libia e Somalia.

Sono state altresì effettuate numerose attività addestrative di supporto al Comando e Controllo (C2) e CIS a favore di Grandi Unità della F.A. e di Comandi Interforze, nonché a favore della Scuola Trasmissioni e Informatica (SCUTI) in occasione dell’esercitazione “MARCONI 2014”, che ha visto impegnati Ufficiali e Sottufficiali allievi del citato Istituto.

Al Colonnello ANCORA, destinato a ad un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito subentra il Colonnello Angelo TUCCILLO proveniente dal IV reparto dello Stato Maggiore.

A latere della cerimonia, il Comandante della Brigata Trasmissioni, Gen. B. Alfonso MIRO, insieme al Colonnello Massimo ANCORA, ha inaugurato la nuova Palestra della Caserma D’Avanzo, strumento indispensabile per mantenere ed accrescere l’efficienza operativa dei reparti.