Cerveteri, Luxuria in visita alla Necropoli. Battafarano: "Giornata meravigliosa" • Terzo Binario News

Cerveteri, Luxuria in visita alla Necropoli. Battafarano: “Giornata meravigliosa”

Gen 12, 2020 | Cerveteri, Cronaca, Politica

“Oggi ho passato una meravigliosa giornata con Vladimir Luxuria che è venuta in visita nella nostra città”. Così Federica Battafarano, assessore alla Cultura di Cerveteri.

“Ha voluto vedere il nostro straordinario Patrimonio Unesco, la Necropoli Etrusca della Banditaccia, e il Museo Nazionale Cerite, che oggi ospita due capolavori assoluti, il Vaso e la Kylix di Eufronio”.

“È rimasta incantata dalla storia della civiltà Etrusca e da come Cerveteri oggi conserva e valorizza questo patrimonio inestimabile – ha continuato – la ringrazio per essere stata qui, l’ho invitata alla seconda edizione del Festival Etrusco contro il Razzismo e ci verrà quindi a trovare di nuovo. Portando il suo esempio di vita e di umanità”.

“Come dico sempre – ha commentato Battafarano – si odia ciò che non si conosce. Ancor oggi, purtroppo, ciò che è diverso (e che non si comprende) spaventa e crea pregiudizio. Il tema dei migranti l’ha ampiamente dimostrato, facendoci scrivere alcune tra le più brutte pagine della storia di questa nazione”.

“Ma sono convinta – ha aggiunto l’assessore – che i valori della fraternità, della tolleranza, del rispetto, della libertà, così ben incisi nella nostra carta costituzionale, siano un faro per tutti coloro che credono ancora in una società più giusta, accogliente libera e inclusiva. Grazie infine a Daniele Medaino per la sua disponibilità, come sempre una guida impeccabile”.