Cerveteri, il piano regolatore arriverà a fine anno: approvate in giunta le linee guida • Terzo Binario News

Cerveteri, il piano regolatore arriverà a fine anno: approvate in giunta le linee guida

Giu 26, 2015 | Cerveteri, Politica

piano regolatoreL’attuale piano regolatore di Cerveteri risale agli anni ’60. Forse oltre 50 anni dopo verrà alla luce il nuovo.

Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale per la definizione del nuovo piano regolatore, elemento di programmazione urbanistica fondamentale per la crescita di una città. Un elaborato che a Cerveteri ha una valenza ancora più importante per far fronte ad una crescita disomogenea fatta di continue sanatorie di abusi.

Ieri in giunta sono state approvate le linee guida del nuovo piano regolatore, punti cardine che dovrebbero poi portare all’approvazione definitiva del documento. A darne l’annuncio il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ed il Vicesindaco Zito.

La delibera firmata ieri verrà presentata nelle prime settimane di luglio con una conferenza stampa ufficiale. Di li dovrebbe partire un processo partecipato per la definizione dei dettagli.

Il Sindaco Pascucci nei mesi scorsi aveva annunciato un passaggio delle linee guida in consiglio comunale, procedura non espressamente richiesta, ma che sancirebbe un ulteriore passaggio democratico dell’importante provvedimento.

Se non ci saranno intoppi l’approvazione definitiva del nuovo piano regolatore arriverà a cavallo tra il 2015 ed il 2016.

A Cerveteri è atteso un risveglio della politica. Sui temi urbanistici si è registrata finora l’attenzione maggiore da parte di maggioranza e minoranza.