Cerenova: sequestrata merce e sanzionati dieci venditori ambulanti • Terzo Binario News

Cerenova: sequestrata merce e sanzionati dieci venditori ambulanti

Ago 8, 2015 | Cerveteri

polizia squadra mobile

polizia squadra mobile

Nella mattinata lungo le spiagge del litorale di Cerenova, sono scattati i primi controlli interforze promossi dal Commissariato di Civitavecchia, con il supporto specialistico della Squadra Nautica della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Cerveteri volti a fronteggiare l’abusivismo commerciale da parte di ambulanti extracomunitari che insistentemente propongono la loro merce disturbando i momenti di relax dei bagnanti.

Nel corso dell’attività, svolta dagli uomini delle forze dell’ordine con discrezione e in abiti civili, per non creare allarme tra i bagnanti, sono stati controllati diversi venditori, tutti extracomunitari e con regolare permesso di soggiorno. Durante il servizio alcuni sono risultati possessori di regolare autorizzazione per la vendita itinerante, mentre dieci sono stati sanzionati, e la merce destinata alla vendita sequestrata, poiché esercitavano il commercio, in violazione degli artt. 28/2° comma e 29/1° e 3° D.Lgs. 114/98, senza alcuna autorizzazione.

In tutto sono stati sequestrati più di 700 pezzi tra abiti da donna, costumi, giochi per bambini, cappelli, oggetti di telefonia e merce varia e di scarsa qualità. «Si tratta di un primo intervento preventivo – spiegano dal Commissariato – non di certo risolutivo ma cui seguiranno altri più approfonditi per scoraggiare le irregolarità, invitando le realtà e le istituzioni locali a concorrere al grande valore comune della sicurezza partecipata».