Il 4 novembre si terrà a Cerveteri la tradizionale cerimonia di celebrazione per il giorno dell’Unità Nazionale. “In questo giorno – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – si festeggia il Giorno dell’Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate ed il 95°Anniversario della fine della prima guerra mondiale per l’Italia, uno dei periodi più drammatici della nostra storia. La giornata del 4 novembre è un momento istituzionale molto importante ed un’occasione per fare delle riflessioni”.
Alle ore 9.15 un corteo partirà dalla Sede del Municipio in Piazza Risorgimento, mentre alle ore 9.30 nella Chiesa Santa Maria Maggiore sarà celebrata la Santa Messa. Al termine della funzione religiosa, il corteo si dirigerà presso il Monumento dei Caduti nel Parco della Rimembranza per depositare una corona di alloro in onore dei nostri caduti.
Saranno presenti i Rappresentanti delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia del Territorio. Come sempre ci saranno le rappresentanze delle Associazioni d’Arma, e delle Associazioni di Protezione Civile. Il termine della cerimonia si prevede intorno alle ore 11.00