L’Università Agraria di Allumiere smentisce la Horse Angels, che nel pomeriggio aveva diffuso la notizia della morte di un puledro a Prato Cipolloso.

L’equino è vivo, sotto controllo veterinario nelle stalle dell’UniAgraria.

“Siamo stati contattati dai vigili urbani di Santa Marinella – spiega il presidente dell’Università Agraria di Allumiere Daniele Cimaroli – e immediatamente siamo intervenuti.

Abbiamo chiamato il veterinario Luca Baiocco, intervenuto subito; poi abbiamo allertato la ASL e i dottori Freddi e Micciulli sono accorsi sul posto.

Come Università Agraria siamo intervenuti con tre operai, un trattore ed un carello e abbiamo messo in salvo la piccola puledrina e l’abbiamo accompagnata in una struttura dove le verranno effettuate le giuste cure veterinarie.

La puledrina è stata alimentata con flebo grazie all’intervento del dottor Baiocco ed ora è ricoverata nella struttura. Tutto è andato a buon fine grazie alla collaborazione fra noi, il Comune di Santa Marinella, l’assessora Nardangeli, la ASL e le guardie ecozoofile di Civitavecchia”.

Forse qualcuno dimentica che per la legge italiana l’abbandono degli animali nel territorio dell’Agraria è reato. Per ogni capo che viene inserito nei terreni dell’Ente è necessario procedere con la registrazione.

Pubblicato giovedì, 15 Settembre 2022 @ 21:43:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version