Filippo Cannizzo arriva a Tarquinia: lo scrittore e filosofo, coordinatore per l’Italia del progetto Unesco “ResiliArt” sarà infatti nella nostra cittadina il 18 Settembre, invitato da Laura Liguori ed Alberto Tosoni. Ad ospitarlo la Società Tarquiniense di Arte e Storia, nella suggestiva cornice della Lizza della Torre di Dante.
Cannizzo presenterà alla cittadinanza il suo libro best seller “Briciole di bellezza: dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese”, e poi si aprirà un dialogo sull’attuale situazione dell’arte e della cultura, che vedrà l’intervento di ospiti d’eccezione: Leandro Piccioni, Max Petronilli, Luigi De Pascalis, Giannino Tiziani, Alessandra Sileoni, Annibale Izzo.
Nomi che per Tarquinia ma anche per tutto il circondario non hanno bisogno di presentazioni, e che sono identificativi del mondo della musica, della scrittura, dell’arte, dell’archeologia, del teatro. L’evento, un cenacolo intellettuale davvero unico nella sua varietà, a cui è aperto l’invito a tutti ma in particolare a chi si dedichi ad arte e cultura, si terrà il 18 Settembre alle 18.