Bracciano, scuola "Tittoni": dietrofront del comune ora pronto ad intervenire • Terzo Binario News

Bracciano, scuola “Tittoni”: dietrofront del comune ora pronto ad intervenire

Feb 18, 2016 | Bracciano, Cronaca, Politica

SCUOLATITTONIAvevamo nei giorni scorsi raccontato l’assurda storia della scuola elementare “Tittoni” di Bracciano. Nonostante la pioggia cadesse copiosa dai solai ed il dirigente scolastico avesse più volte segnalato il disagio al comune, i dirigenti di quest’ultimo avevano risposto in sostanza che non c’erano soldi per intervenire.

Anche i Vigili del Fuoco avevano fatto un sopralluogo per constatare il fatto e verificare la sussistenza dei requisiti di sicurezza.

Si apprende ora che il comune è disponibile ad effettuare l’intervento non appena il solaio si sarà asciugato. Di seguito la nota dell’ente.

“Nella giornata di martedì 16 febbraio  e’ stato effettuato un sopralluogo tecnico presso i locali non adibiti ad attività didattiche nella scuola elementare Tittoni,  a seguito di  infiltrazioni d’ acqua provenienti dal solaio di copertura.
Come relazionato nel fonogramma rif.scheda n.4903, dei Vigili del Fuoco  e’ stata delimitata la zona lasciando idoneo passaggio per accedere ad un uscita di sicurezza.
In data odierna l’ufficio tecnico ha provveduto  a disattivare l’impianto elettrico nella parte interessata.
I lavori saranno eseguiti non appena il solaio interessato dall’infiltrazione sarà asciutto.
Sara’ cura dell’Ente provvedere all’esecuzione del risanamento del solaio con idonei interventi di impermeabilizzazione.”