Bracciano: gli studenti del nautico nello staff dei mondiali di vela • Terzo Binario News

Bracciano: gli studenti del nautico nello staff dei mondiali di vela

Ago 9, 2016 | Bracciano, Sport

studenti Nautico mondiali vela BraccianoSi sono conclusi, nei giorni scorsi, i campionati mondiali di vela della categoria 470 ospiti del circolo velico Planet Sail di Bracciano.

Gli studenti dell’Istituto Nautico di Civitavecchia hanno seguito la manifestazione come protagonisti, in un progetto di alternanza scuola lavoro con il circolo velico.
L’impegno di apprendimento e lavoro è stato, per gli studenti, molto intenso, così come richiede una manifestazione Internazionale di tale portata.
I ragazzi si sono cimentati in problemi di stazza, montaggio e smontaggio vele e seguito le regate con molto interesse.

“La passione degli sport acquatici è altamente formativa.” dichiara la dirigente scolastica Emanuela Fanelli. “Questi eventi non capitano sempre nel percorso di uno studente e dobbiamo ringraziare tutto lo staff del Circolo Planet Sail, la Presidente Lorena Arvicola, il tecnico Gabriele Ponzi, il socio e genitore di un nostro studente Claudio Valentini che con la loro passione e disponibilità hanno permesso questa importante esperienza. Un ringraziamento particolare al comandante della polizia fluviale Biagio Rutigliano che, insieme al suo valido staff, ha intrattenuto i nostri studenti sui compiti della polizia fluviale e sulla tecnologia delle moto d’acqua
Negli obiettivi del nostro istituto c’è la realizzazione di ulteriori progetti con l’associazione velica di Bracciano e le associazioni di Civitavecchia perché le aspirazioni e le vocazioni dei nostri studenti possano trovare il giusto spazio nella nostra offerta formativa”.