Bracciano: Cimaglia replica ai consiglieri del M5S • Terzo Binario News
Bracciano

Bracciano

Riceviamo e pubblichiamo per diritto di replica all’articolo pubblicato dalla nostra testata: “Bracciano, consiglieri M5S: Mai documenti sono in possesso di questa Amministrazione, o no?”. – 

 

““Alla faccia della trasparenza …….”

Ieri è apparso su Terzo Binario l’articolo “Bracciano, consiglieri M5S: Mai documenti sono in possesso di questa Amministrazione, o no?”.

Nell’ articolo, anche  a detta di chi lo scrive è legato a un precedente articolo apparso in data 31 maggio 2017 sul sito “ECOlagodi bracciano” un articolo inviato dalla sezione PD di Bracciano dal titolo: “Delibera 115/2017: la legge è uguale per tutti, per gli altri di più”

Nel quale veniva criticata aspramente l’attuale Giunta e veniva tirata in ballo la mia persona con affermazioni del tutte erronee e fuorviati e prive di qualsiasi fondamento.

Terzo Binario pubblicava nei giorni scorsi la replica del Sindaco di Bracciano Tondinelli .

Venuto a conoscenza dell’ articolo del PD ho ritenuto corretto, come avviene in tutte le democrazie, rispondere all’articolo fornendo ai cittadini la mia versione dei fatti, inviando in data 05 giugno 2017 la mia risposta a chi aveva pubblicato l’articolo  e invocando la pubblicazione le rispetto del  il diritto di replica.

E questo, non solo per tutelare la mia onorabilità, ma soprattutto per fornire ai cittadini e ai lettori elementi per valutare autonomamente e liberamente le vicende di cui alla Delibera n. 115/2017.

Mi sarei aspettato la pubblicazione della mia risposta dopo qualche giorno ed invece ad oggi nulla è stato pubblicato, COME MAI?.

Ma guarda caso il sito in questione fa riferimento al giornalista Grazia Rosa Villani che si è occupata in passato per la precedente Giunta Sala di colore PD della comunicazione del Comune di Bracciano.

Sarà forse dovuto a questo la mancata pubblicazione della mia replica?

Sarà che il contenuto della mia risposta non è gradita al PD di Bracciano e ad alcuni suoi iscritti coinvolti nelle vicende penali di Bracciano?

Questo possiamo solo immaginarlo, però nel frattempo penso che i cittadini abbiano diritto ad essere informati e non disinformati come sta avvenendo per mani di chi non riconosce il diritto di replica e le regole della democrazia sebbene parli di uguaglianza della legge per tutti mentre conosce solo la diseguaglianza delle informazione.

Per tale motivo chiedevo la pubblicazione della presente comunicazione e della risposta, già inviata senza esito a “ECOlagodi bracciano”, a Terzo Binario, che,  correttamente mi rispondeva informandomi che per la legge 47 il diritto di replica mi doveva essere garantito da chi aveva pubblicato l’articolo.

Oggi è apparso sulla Vostra testata l’articolo a firma del “Bracciano, consiglieri M5S: Mai documenti sono in possesso di questa Amministrazione, o no?  con precisi riferimenti all’ articolo pubblicato da ECOlagodibracciano il giorno 31 maggio 2017 dal titolo PD Bracciano: “Delibera 115/2017: la legge è uguale per tutti, per gli altri di più” e alla replica del Sindaco pubblicata dalla Vostra.

L’unico a non avere trovato spazio per far sentire la sua versione dei fatti è il “cittadino” chiamato in ballo che dal giorno 05 giugno 2017 chiedeva inutilmente la pubblicazione della risposta che si riporta”.

Bracciano, 05 giugno 2017 dott. Arturo Cimaglia

Pubblicato martedì, 13 Giugno 2017 @ 13:44:27     © RIPRODUZIONE RISERVATA