Boccea è la Caporetto dei cassonetti: troppi secchioni rotti, la denuncia della Lega • Terzo Binario News

Boccea è la Caporetto dei cassonetti: troppi secchioni rotti, la denuncia della Lega

Ago 29, 2019 | Cronaca, Roma

“In risposta alla situazione in cui verte il nostro territorio e alle molteplici segnalazioni dei cittadini, che ormai vedono nel nostro gruppo politico un forte punto di riferimento, insieme ad Angelo Belli, Coordinamento Lega Municipio XIII, questa mattina abbiamo deciso di intervenire sulla questione riguardante i cassonetti per la raccolta rifiuti, che puntualmente i residenti trovano rotti, bucati o addirittura rigirati, riuscendo a farne sostituire alcuni”. Così in una nota Francesco Collarino, coordinatore Lega Giovani Municipio XIII.

“Ci troviamo davanti a contenitori assolutamente non adatti, non riescono a sopportare il peso dell’immondizia e nella maggior parte dei casi, è la base a cedere, creando un buco da cui ne fuoriesce la spazzatura. Da via Pio IX a via Forte Boccea ne abbiamo contati 23: la situazione non rasenta soltanto l’inverosimile, ma è oltremodo imbarazzante per un Municipio di Roma”.

“Ci siamo attivati da subito per fronteggiare al meglio questa emergenza, inviando prontamente e-mail di denuncia e contattando gli organi competenti – ha terminato – affinché risolvano nel più breve tempo possibile augurandoci che questo disservizio possa avere vita breve”.