Questa mattina, intorno alle 9,30, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini sono intervenuti al binario 1 Est del principale scalo ferroviario della Capitale dove era stata segnalata la presenza di una bambina straniera di 3 anni rimasta da sola, smarrita, suo malgrado, vittima di un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Alla fine, infatti, fortunatamente è stata salvata dai Carabinieri.
Gli immediati accertamenti hanno consentito di ricostruire come la famiglia della piccola (tunisina, con 3 figli, in viaggio da Catania a Milano) in un frenetico cambio di treno, fosse ripartita, lasciando a terra la bimba.
I familiari, rintracciati, avevano già dato l’allarme al capo treno e scesi alla Stazione Tiburtina sono poi ritornati a Termini.
La piccola, in attesa di ricongiungersi con i propri cari, è stata intrattenuta con dei giochi e merendine presso gli uffici dei Carabinieri del Nucleo Scalo Termini.
Il ricongiungimento della bambina con la sua famiglia ha portato un sorriso di sollievo a tutti coloro che erano stati coinvolti nella vicenda.