“Sabato 21 dicembre, al centro commerciale La Palma di Ladispoli, il nostro circolo ha organizzato la raccolta alimentare per Banco Alimentare.
Un vero successo di partecipazione e solidarietà, tanti i prodotti raccolti: pasta, olio, passata di pomodoro, pannolini per bambini, omogeneizzati, latte in polvere e a lunga conservazione, biscotti.
I nostri carrelli erano pieni all’inverosimile, grazie al contributo di cittadini di Ladispoli e Cerveteri.
Abbiamo scelto un aiuto concreto e tangibile, scegliendo il Banco Alimentare che ha come missione quella di attenuare il problema della fame, dell’emarginazione e della povertà, oltre a promuovere la lotta allo spreco alimentare a scopo sociale.
La profonda crisi economica, che continua a colpire famiglie e singoli, lavoratori e disoccupati, mette sempre di più davanti alla scelta drastica di dover rinunciare a cure mediche, fino a togliere il cibo dalle tavole, nelle situazioni più povere.
Il nostro Circolo è sempre in prima linea nelle battaglie sociali, cercando di arginare la povertà, promuovendo giustizia sociale e ambientale, contribuendo attivamente grazie all’aiuto dei nostri preziosi volontari.
Aumenta la crisi, aumenta la lotta. E aumenta la solidarietà”.
Circolo Sinistra Italiana Litorale Nord
“Mahsa Amini”
Alleanza Verdi e Sinistra