Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno intensificato i controlli sul territorio con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
L’operazione ha prodotto risultati significativi, con diverse violazioni accertate e conseguenti denunce e segnalazioni alle autorità competenti.
La Stazione Carabinieri di Montalto di Castro ha deferito in stato di libertà una giovane per violazione del foglio di via obbligatorio. Inoltre, un individuo è stato denunciato per porto abusivo di coltello e per essersi rifiutato di sottoporsi al test per la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Altri due giovani sono stati denunciati per il medesimo rifiuto.
Sempre a Montalto di Castro, in un terreno agricolo, i Carabinieri hanno identificato e denunciato due cittadini tunisini per invasione di terreno.
A Valentano un giovane di origine marocchina è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto 23 grammi di cocaina e circa 6 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per lo smercio. Durante i controlli, altri tre giovani sono stati identificati e segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti destinati all’uso personale.
L’operazione, che si inserisce in un contesto più ampio dell’azione di prevenzione e repressione dei reati in genere, costituisce una concreta e decisa risposta al crescente allarme sociale suscitato dal consumo di droghe, soprattutto tra giovanissimi, e conferma il costante impegno dell’Arma nelle attività di controllo alla circolazione stradale finalizzata alla prevenzione dell’infortunistica stradale.