Apprensione in casa Futsal Civitavecchia: lesione per capitan Mori • Terzo Binario News

Punti di sutura al tendine, Mondelli e Pernelli convocati per il pre-raduno; presentati Morra e Tiberi

Arriva una brutta notizia che riguarda il capitano rossoblù Luca Mori. In un incidente di barca capitatogli in Sardegna, si è procurato una lesione al tendine d’Achille, per il quale si è resa necessaria l’applicazione di punti di sutura. Tuttavia, il legamento non è stato interessato ma dovrà ovviamente restare fermo per qualche settimana, nell’attesa che la ferita si rimargini.

«Luca è il nostro riferimento e sarà in campo prestissimo» dicono da Borgata Aurelia.

scorpioni elso de fazi futsal matteo tiberi manuel morra di gabriele civitavecchia

Di rimando, questo infortunio cambia di molto lo scenario riguardante il mercato e nello specifico Simone Mondelli e Daniel Pernelli, già presentati dal Campo dell’Oro e ora tornati alla base. Infatti i due giocatori saranno messi a disposizione di Di Gabriele il 25 luglio, in quanto convocati per i test atletici pre-stagione, a meno di novità di mercato dell’ultimo momento.

Spostandosi sul mercato attuale, gli spifferi di qualche giorno fa si sono confermati esatti: Manuel Morra e Matteo Tiberi sono due nuovi giocatori della Futsal Civitavecchia. Entrambi provenienti dal Santa Severa Futsal, il primo è stato il capitano del Santa Severa, dove ha militato per sei anni, e nelle ultime due stagioni ha trovato in panchina l’attuale tecnico rossoblù Vincenzo Di Gabriele. L’altro ha un passato nelle giovanili nerazzurre, in prima squadra e dei trascorsi nell’Atletico Civitavecchia ai tempi della C1.

All’Ivan Lottatori sono stati presentati i due giocatori, con il presidente Elso De Fazi, il direttore sportivo Andrea Scorpioni e lo stesso mister Di Gabriele. Dice Morra: «Sono contento di giocare con Elso e Andrea, è vero che l’anno scorso in maglia santaseverina si è vinto due volte contro la Futsal ma trovo una società compatta, valida, seria e che vuole vincere il campionato già dalla fase di preparazione. È stata messa in piedi una rosa ampia e di qualità, il che rende l’esperienza stimolante. Matteo? È una persona speciale e un giocatore validissimo, tecnico e serio, potrà fare bene». Queste invece le parole di Tiberi: «Morra offre tanta tanta quantità, gioca al massimo per 40’ interi ed è bravo nelle due fasi offensiva e difensiva. Farà parlare di sé».

pierclaudio galli elso de fazi futsal civitavecchia

Infine, il saluto del presidente al nuovo preparatore atletico rossoblù Pierclaudio Galli.

Pubblicato mercoledì, 17 Luglio 2024 @ 16:10:23     © RIPRODUZIONE RISERVATA