Pomeriggio nero per il litorale nord di Roma. Dalle 16 del pomeriggio un fronte di trombe d’aria si sono abbattute da Ladispoli a Tarquinia. Tante le segnalazioni dei lettori. Al momento non si registrano danni. Molte di queste trombe d’aria sono rimaste a largo in mare non lambendo la terraferma.
La Protezione Civile di Ladispoli del litorale è in allerta e sta monitorando la situazione. Contattati hanno fatto sapere che “La situazione è tenuta sotto controllo dalla Protezione Civile Comunale Ladispoli e dalla protezione civile dolphin soccorso in mare e dalla polizia locale e Capiteneria di porto. Al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità si sono contate circa 17 trombe d’aria ma tutte nate e finite in mare. Tutti gli operatori comunque continuano a mantenere sotto stretto controllo la situazione meteorologica.”
Per ogni segnalazione è possibile chiamare i seguenti numeri: Protezione civile 347 6356856 Polizia locale 0699 231206 Guardia costiera 1530 Vigili del fuoco 115