All'ospedale Bambin Gesù la Guardia di Finanza dona centinaia di capi sportivi sequestrati • Terzo Binario News

All’ospedale Bambin Gesù la Guardia di Finanza dona centinaia di capi sportivi sequestrati

Feb 17, 2023 | bambini, Cronaca, Guardia di Finanza, Sanità, Sociale

Nella mattinata di venerdì 17 febbraio, alcuni militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno consegnato alla Fondazione Ospedale Bambino Gesù Onlus della Capitale alcune centinaia di capi di abbigliamento, in prevalenza articoli per lo sport, da destinare ai bambini ospiti della struttura.

Si tratta, in particolare, di materiale che, seppur sequestrato nel corso di attività di polizia giudiziaria, è risultato in linea con gli standard comunitari in materia di sicurezza prodotti e per il quale il Tribunale di Roma ha disposto la confisca della merce e la devoluzione della stessa alla citata Fondazione.

finanza bambin gesù doni

Sia la dott.ssa Silvia Crotali, responsabile Fundraising e Comunicazione della Fondazione, che la dott.ssa Carla Maria Carlevaris – referente del Servizio assistenza ludica dell’Ospedale – hanno accolto favorevolmente l’iniziativa benefica a favore dei piccoli ospiti e, al riguardo, si è deciso di organizzare un incontro tra il personale del Corpo, i sanitari e i bambini.

All’incontro parteciperà il Comandante del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, Ten. Col. Luigi De Simone, e un’aliquota di militari in forza al Reparto.

finanza al bambin gesù

L’iniziativa benefica testimonia l’impegno attivo e costante della Guardia di Finanza non solo nelle attività di prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti, ma anche a sostegno della cittadinanza e, in particolare, delle fasce più deboli.