“In seguito alla forte ondata di maltempo che ha colpito Santa Marinella giovedì scorso, si sono verificate infiltrazioni in alcune scuole del territorio, causando disagi e polemiche, soprattutto sui social media.

Come Presidente del Consiglio Comunale e come genitore, sono profondamente rammaricato per i disagi che si sono verificati, in particolare per quanto riguarda la mensa della scuola delle Vignacce.
Voglio però rassicurare tutti: non c’è stato in nessun momento alcun rischio per l’incolumità dei nostri figli dal punto di vista igienico. I lavori di ripristino sono stati immediatamente affidati ad una ditta specializzata e inizieranno non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno.
Vorrei anche ricordare gli sforzi compiuti dall’ Amministrazione Tisei per la riapertura di quella scuola rimasta chiusa per molti anni.
Negli ultimi 5 anni, abbiamo realizzato importanti lavori di riqualificazione nelle scuole, tra cui il rifacimento di 28 bagni, la facciata e le finestre della scuola Carducci, interventi che non venivano messi in atto da oltre 20 anni.
Siamo consapevoli che le emergenze possono accadere, soprattutto a causa dell’usura e della mancata manutenzione protrattasi per anni.
Tuttavia, non è assolutamente accettabile che venga fatta strumentalizzazione politica su temi così delicati che riguardano i bambini.
Gli uffici comunali sono pronti a fornire chiarimenti e risposte a chiunque voglia approfondimenti costruttivi, senza alimentare inutili allarmismi”.
Emanuele Minghella
Presidente del Consiglio Comunale di Santa Marinella