In sala Ruspoli il 10 Giugno alle ore 18 si inaugura la mostra “Dove il vento suona” di Simone Barretta, con il patrocinio del comune di Cerveteri curata da Fabio Uzzo e Associazione culturale inArte. L’artista alla sua prima mostra personale vive a Ladispoli ma Eoliano nel cuore si cimenta dopo tanti anni di mostre collettive in questa nuova esperienza.
Infatti Barretta presenta 12 grandi opere ispirati al paesaggio delle Isole Eolie, isole vulcaniche ricche di fascino e di Storia.
Grandi opere in Acrilico su tela piene di Luce , fatte di orizzonti infiniti, dove l’azzurro e il Blue sovrastano e accolgono lo spettatore.
La Sala Ruspoli è stata addobbata con una rete originale di pescatori proveniente da Lipari, luogo in cui verrà presentata successivamente questa mostra.
Il 10 alla presenza delle autorità cittadine ci sarà musica al pianoforte del M° Rosalba Lapresentazione delle cantanti liriche soprani : Viviana Loriga e Cinzia Barretta, le artiste si lanceranno in una performance che accoglierà gli ospiti della mostra, mentre Simone Barretta illustrerà le storie i ricordi dai quali a preso ispirazione.
Domenica ci sarà la presentazione del Libro del giornalista Francesco Longo “Il mare di pietra” che fra l’altro da origine al titolo di un opera.
La Domenica successiva ci sarà il finissage, con la presenza del prof. Settimio La Porta Filosofo dellArte ed una sorpresa, una chicca che Simone Barretta ha riservato ai suoi ospiti e chi in questi giorni ha saputo apprezzare le sue opere.
La mostra è a ingresso libero