Nota stampa del gruppo che comprende Sodeco S.r.l. e Petroli Investimenti S.p.A sulla protesta dei dipendenti Usb
“Con riferimento allo stato di agitazione promosso da un limitato numero di lavoratori presso le sedi di Civitavecchia, Sodeco S.r.l. e Petroli Investimenti S.p.A. – società appartenenti al Gruppo Ludoil Energy – comunicano di aver dato seguito ad un pacchetto di misure per incrementare l’organico aziendale, attivando, allo stesso tempo, ulteriori strumenti d’incentivo per tutti i propri dipendenti.
Tali iniziative già rientravano nel programma di sviluppo del Gruppo Ludoil Energy, come esplicitato anche nel Piano Industriale 2023/2028.
Per il Gruppo Ludoil Energy, infatti, talenti e competenze sono capitale da coltivare e da valorizzare: le Persone Ludoil rappresentano il cuore della competitività e della dimensione industriale dell’azienda, costituendo il suo asset principale. Ogni risultato del Gruppo nasce grazie alla passione e alla professionalità che le Persone Ludoil mettono in ciò che fanno.
Inoltre, tutte le procedure operative intraprese da Sodeco S.r.l. e Petroli Investimenti S.p.A rispettano una rigorosa Policy su Salute, Sicurezza e Ambiente, in linea con le normative di settore e in piena sintonia con tutti gli enti e le autorità preposte al controllo.
Pertanto, in funzione della consolidata e progressiva strategia di crescita dell’intero Gruppo Ludoil Energy, sono stati concordati degli strumenti d’incentivo a beneficio dei lavoratori. Queste misure hanno trovato immediato riconoscimento da parte di tutto l’organico aziendale e dei propri rappresentanti, ponendo fine, con effetto immediato, allo stato di agitazione“.
Ludoil Energy