“Ladispoli ore 23 la movida senza alcun controllo”. Questa la segnalazione di una lettrice di Terzo Binario. Dichiarazione che hao trovato conferma anche con quanto espresso dal sindaco, Alessandro Grando: “Sono appena rientrato da un controllo per le vie della città. Non avete idea di quello che c’era in giro stasera tra lungomare, Piazza dei Caduti e Viale Italia: assembramenti di ragazzi ovunque, per di più senza mascherina, gente che consumava alcolici in strada in barba all’ordinanza che lo vieta espressamente, bottiglie abbandonate dappertutto”.

“Capisco la voglia di uscire e stare in compagnia, ma non è questo il modo di comportarsi. Capisco anche che per i gestori dei locali non sia facile controllare una situazione del genere, ma questo non è un motivo valido per fare finta di niente – ha proseguito il primo cittadino – alla luce di questi fatti mi vedo costretto ad introdurre nuovamente provvedimenti restrittivi“.
“Il mio ruolo – ha terminato – mi impone di fare tutto il possibile per tutelare la salute dei cittadini, anche a costo di essere impopolare. Così non si può andare avanti”.