Intervento del consigliere cerite Gianluca Paolacci

Agricoltori uniti nel territorio da Cerveteri ad Anguillara, per dire no alle nuove normative europee che di fatto metterebbero in ginocchio il settore.

Sono un migliaio nel comprensorio quelle persone, titolari di aziende agricole, preoccupati del loro futuro.

A cavalcare la protesta, in nome dei produttori, è il consigliere comunale  di Cerveteri Gianluca Paolacci.

“È inaccettabile quello che vorrebbero applicare dall’Europa, che causerebbe un ridimensionamento di aziende costruite con fatica, portate avanti con coraggio e tanti sacrifici.

Quello che chiedo di stare uniti e di aprire dibattiti con le istituzioni per far sentire la voce degli agricoltori – dichiara Paolacci.

I nostri territori dal comune di Fiumicino a Cerveteri, passando per Ladispoli e il lago, offrono tante eccellenze, quali  i carciofi, il latte, i meloni e tanti prodotti che arrivano nelle tavole. La genuinità delle coltivazioni non può essere falcidiata da assurde decisione, che comprometterebbero un settore già vessato da tasse e aumenti pesanti.

Dobbiamo lottare uniti, salvare il futuro dei nostri figli e di quelle persone che nel territorio hanno costruito un patrimonio agricolo con molto sudore. Pertanto – conclude Paolacci – mi rivolgo ai sindaci e all’associazione di categoria. Facciamoci sentire” . 

Pubblicato mercoledì, 31 Gennaio 2024 @ 20:01:30     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version