Addio a Giampiero Romiti, Civitavecchia piange uno dei suoi giornalisti di punta • Terzo Binario News

Aveva 82 anni, era stato lo storico capo servizio de Il Tempo: il cordoglio del sindaco Piendibene

Scomparso a 82 anni Giampiero Romiti. Era malato da tempo e ricoverato in una clinica di Velletri.

È stato uno dei giornalisti di punta dell’a Ha iniziato a scrivere giovanissimo sull’informazione cittadina, con gli inizi a Il Messaggero poi negli anni ’80 il passaggio a Il Tempo, lasciando l’impiego alle Poste. Ha lavorato come caposervizio a Civitavecchia e poi a Viterbo. Negli ultimi anni ha collaborato con TeleCivitavecchia.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social della Civitavecchia intesa come istituzioni, società civile e mondo sportivo.

giampiero romiti alfredino petronilli

Scrive il sindaco Marco Piendibene: “Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa di Giampiero Romiti, figura storica del giornalismo di Civitavecchia e una persona che ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare.

Giampiero non è stato solo un grande cronista, capace di raccontare con passione e lucidità la nostra città e lo sport a un livello eccelso, ma anche un uomo dal cuore grande, sempre pronto al confronto e al dialogo.

Personalmente porterò con me il ricordo di alcune nostre conversazioni, nelle quali mostrava sempre la sua straordinaria capacità di cogliere l’essenza delle cose. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso, non solo nel panorama giornalistico, ma anche nel cuore di chi ha avuto il piacere di incrociare il suo cammino.

A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Giampiero resterà per sempre parte della memoria viva di questa città”.

“Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Gianpiero Romiti, un pilastro del giornalismo del territorio.
Ci lascia un professionista curioso, brillante, indipendente e di grandissima onestà intellettuale. Mancheranno a tanti le sue battute sagaci ma soprattutto la sua capacità di lettura della realtà.
Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia”.
Così Marietta Tidei.

Pubblicato domenica, 1 Dicembre 2024 @ 21:01:04     © RIPRODUZIONE RISERVATA