Accoltellati 3 tifosi juventini di Civitavecchia negli scontri prima di Roma-Juventus • Terzo Binario News

Accoltellati 3 tifosi juventini di Civitavecchia negli scontri prima di Roma-Juventus

Gen 21, 2014 | Civitavecchia, Cronaca, Roma

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Erano andati allo stadio per assistere alla partita di coppa Italia tra Roma e Juventus, che si è conclusa con la vittoria dei giallorossi. Tre tifosi juventini di Civitavecchia sono stati accoltellati dopo essere finiti nei tafferugli che si sono creati tra i tifosi fuori lo stadio. Trasportati al Policlinico Gemelli non verserebbero in gravi condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni l’episodio è avvenuto intorno alle 19 nei pressi della Farnesina. Sei tifosi bianconeri darebbero stati aggrediti da tifosi romanisti. Alcuni di loro sarebbero riusciti a fuggire, mentre altri sarebbero stati aggrediti e accoltellati.

Sconti tra tifosi di entrambe le tifoserie e le forze dell’ordine si sono registrati fuori e dentro lo stadio Olimpico. Gli autobus dei tifosi provenienti da Torino sono stati accolti con sassaiole. 

Scontri anche all’interno dello stadio. I tifosi si sono scagliati contro le forze dell’ordine che tentavano di riportare tranquillità sugli spalti. Un poliziotto è stato ferito da una bomba carta. Diversi tifosi romanisti sono stati fermati e per due di questi si è scoperto che erano già stati colpiti da Daspo.