Abusi sessuali sulla nipote minorenne: zio "orco" ai domiciliari • Terzo Binario News

Abusi sessuali sulla nipote minorenne: zio “orco” ai domiciliari

Ago 19, 2024 | Cronaca, Polizia

L’orco in casa. Una minore di 14 anni è stata abusata sessualmente dallo zio, un 27enne, che è stato posto agli arresti domiciliari. Una vicenda avvenuta nella zona dei Castelli Romani, più precisamente a Marino, sulla quale hanno subito avviato le indagini gli agenti del commissariato di piazza Don Luigi Sturzo.

Accertamenti che sono partiti dopo la denuncia presentata dal padre della vittima. Il racconto drammatico da parte del genitore ha fatto riferimento a una telefonata effettuata nel cuore della notte da parte della figlia. Quest’ultima si trovava a dormire a casa del nonno. E al papà ha rivelato che è stata oggetto di attenzioni sessuali da parte dello zio.

Subito è stato attivato il protocollo del codice rosso. I pm della Procura di Velletri, coordinando le indagini, hanno disposto una serie di accertamenti, tra cui l’audizione protetta dalla vittima. Gli elementi raccolti hanno permesso all’Autorità giudiziaria di chiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri l’emissione di una misura cautelare a carico dell’indagato.

Sono stati poi gli stessi agenti del commissariato di Marino ad eseguire la misura e, dopo gli atti di rito, hanno accompagnato il 27enne agli arresti domiciliari, a disposizione della Magistratura.