“In vista di una stagione anomala per l’eccessivo raggio di controlli che si dovranno effettuare, l’Amministrazione di santa Marinella sta portando avanti tutte le strade possibili.
Insieme alla segretaria comunale abbiamo attivato l’iter da seguire per l’assunzione di vigili a tempo determinato (per un comune dissestato purtroppo i passi da fare e i pareri da ottenere allungano le normali tempistiche)” poiché il lavoro svolto dalla comandante Keti Marinangeli e dai suoi uomini “per quanto infaticabili, necessita di un supporto sotto l’aspetto numerico.
Pertanto abbiamo chiesto (insieme alla consigliera Calistri) supporto alla polizia metropolitana che però ci ha dato risposta positiva solo per attività congiunte. Abbiamo in terza battuta chiesto personale di supporto anche al ministero della difesa.
Ora, chiedo alla cittadinanza di rispettare le regole, le ordinanze, i decreti, poiché l’auspicio della stagione sia che il poco personale a disposizione sia impegnato a garantire l’ordine pubblico non a correre dietro a ciò che può essere evitabile. La collaborazione di tutti è necessaria”.
Maura Chegia