A Santa Marinella l' esposizione NAUTICA “Fiera di porto, terra d’approdo” • Terzo Binario News

A Santa Marinella l’ esposizione NAUTICA “Fiera di porto, terra d’approdo”

Apr 18, 2019 | Santa Marinella

Approda a Santa Marinella dal 25 al 28 aprile un nuovo modo di fare promozione turistica realizzato attraverso assetti altamente professionali e in maniera giovane e vivace. Per la prima volta sulla costa laziale il pubblico, gli operatori della nautica, i turisti ed i diportisti saranno protagonisti di un’offerta rinnovata e attraente.

E’ stata ideata grazie all’unione dell’Associazione Promossa e il Marina di Santa Marinella l’ esposizione NAUTICA “Fiera di porto, terra d’approdo” con la quale si vuole promuovere le qualità più importanti del territorio di Santa Marinella: il mare e le sue colline.

Grandi nomi tra gli ospiti della porzione espositiva della manifestazione nautica come :  

  • AMG MARINE: che presenterà le novità Italmar, Quick Silver, Romar Ranieri; ultimi motori Yamaha e Mercury M, wrap nautico.

Noleggio imbarcazioni senza patente.

  • OLTRE NAUTICA: esporrà i gommoni della gamma BWA, Marshall e le imbarcazioni BMA.
    Si potranno effettuare le prove in mare dei gommoni Marshall M2, M4, M6 e della BMA X 199.
  • CANTIERI NAVALI D’ESTE: presenterà l’este 72 piedi e l’imbarcazione este 24.

Questa qualificata partecipazione all’attività fieristica comprenderà anche l’esposizione di imbarcazioni a vela, tra le quali tutta la mini-altura derive, optimist, alcuni modelli particolari come il Proa 42.

A differenza della classica fiera nautica ci sarà una area dedicata all’ assistenza diretta ai diportisti e ai partecipanti all’esposizione, questa assicurata da:

Cantiere RMS Nautica per i servizi cantieristici.

Capitaneria di Porto servizio ufficio locale marittimo (per risoluzione problematiche settore diporto – pesca e demanio.

Assicurazioni Generali polizze assicurative imbarcazioni

Alleanza assicurazioni polizze alleati per lo sport.

Circoli & Associazioni Marina Santa Marinella A.S.D.C Gente di Mare

Lega Navale Italiana, circolo G. Marconi, Velamare Club, Scuola vela

Meteor, Diving Abyss Torre Flavia.

PLANET SAILS simulatore optimist derive e surf

Servizi nautici charter/pesca ospite la società Second life yacht.

La parte del leone sarà svolta da tutti i servizi prenotabili dal pubblico e dai visitatori, come le prove gratuite in acqua sia per la parte cantieristica che per vela, Scuola vela gente di mare optimist-derive mini altura, Banzai surf school (surf-sup), Positivekite (kite-Iko), Vela mare Este 24, con istruttori qualificati e che dovranno essere richieste presso i relativi stand.

In breve indichiamo anche i servizi turistici che saranno disponibili non solo durante il periodo espositivo ma anche dopo la chiusura della manifestazione.

BOAT TOUR, itinerario con guida lungo la “Costa degli Etruschi” alla scoperta di suggestivi siti Archeologici (visibili solo dal mare).

WALKING TOUR percorso a piedi con guida turistica, per il centro storico della cittadina, per conoscere la storia di Santa Marinella i panorami e scorci sul mare .

ACCADEMIA E-BIKE ITALIANA noleggio e-bike per una passeggiata o per un mini tour, per il centro storico, con gli istruttori dell’accademia.

TREKKING ARCHEOLOGICO escursione 28 aprile, a cura del Gruppo Archeologico Cerite del Territori, tramite navetta arrivo al castello di Santa Severa da qui a piedi per circa 3Km si raggiunge il sito, visita all’ area archeologica di “PIAN SULTANO” il G.A.T.C organizza il ristoro con colazione e pranzo quota partecipazione.

All’interno della manifestazione sarà presentato il programma ed il percorso del CIRCUITO STORICO 2019 tributo a GIORGIO BASSANI.

Ospiteremo il CONTEST FOTOGRAFICO VISIT SANTA MARINELLA e ospiteremo, Davide Chiarantini che ci racconterà “SEI PER DUE LA VELA POSSIBILE” e la sua avventura.

Per maggiori informazioni

www.marinadisantamarinella.com

0766/513005