A Roma gli Internazionali di Tennis: come raggiungere il Foro Italico • Terzo Binario News

A Roma gli Internazionali di Tennis: come raggiungere il Foro Italico

Mag 6, 2019 | Roma, Sport

Conto alla rovescia per la 76° edizione degli internazionali di tennis. Roma anche quest’anno è pronta ad ospitare gli internazionali tennis, in programma da oggi 6 maggio fino al 19 maggio presso il parco del Foro Italico.

In attesa di questo prestigioso torneo internazionale, come riportato da Luceverde, ecco le informazioni su come raggiungere il foro italico:

In treno

chi arriva a Roma con le Frecce può utilizzare il servizio navetta Termini-Foro Italico,il servizio sarà attivo per tutta la durata del torneo ed valido solo per chi ha viaggiato e raggiunto Roma con Treniitalia.

  • Fermata navetta Roma Termini: Piazza dei Cinquecento
  • Fermata navetta Foro Italico: Piazza Lauro de Bosis (zona obelisco)
  • Da Stazione Termini: prendete la metro A (direzione Battistini) fino alla fermata Ottaviano, uscita Via Barletta. Da qui prendete l’autobus n° 32 (direzione Stazione Saxa Rubra) fino alla fermata De Bosis/Stadio Tennis.
  • Dalla Stazione Tiburtina: prendete la metro B (direzione Laurentina) fino a Termini. Da Termini prendete la metro A (direzione Battistini), scendete alla fermata Ottaviano, uscita Via Barletta. Da qui prendete l’autobus n° 32 (direzione Stazione Saxa Rubra) fino alla fermata De Bosis/Stadio Tennis.

In metropolitana e in autobus

in metropolitana, le stazioni della linea A più vicine sono Ottaviano e Flaminio.  All’uscita della stazione Ottaviano si può prendere l’autobus 32 e scendere a Lungotevere Maresciallo Cadorna, se invece si arriva dalla stazione Flaminio,si può prendere il tram 2 fino al capolinea Piazza Mancini.

Inoltre la linea 2  e la linea 32  saranno disponibili ogni 20 minuti dalle 10 del mattino alle 24.  L’area si può raggiungere anche con le linee di bus 23, 31, 32, 69, 70, 168 (nei festivi non è attiva), 188 (nei festivi non è attiva), 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. 

In aereo

dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino: prendete i treni per Termini o Tiburtina.

dall’Aeroporto di Roma-Ciampino: prendere l’autobus  linea 520  fino alle stazioni metro Cinecittà e Subaugusta. 

Parcheggi 

Per chi raggiunge l’impianto con la propria auto e non dispone di un apposito permesso, il parcheggio più vicino è quello di Piazzale del Foro Italico, nei pressi dello Stadio Olimpico e dello Stadio dei Marmi. In alternativa, si può utilizzare il parcheggio di Piazza Mancini, quello di Piazzale Maresciallo Giardino e quello di Piazzale Clodio. Si può inoltre parcheggiare nelle zone delimitate dalle strisce blu nelle strade limitrofe all’impianto.

Per gli ingressi al Parco del Foro Italico,il pubblico può accedere sia dall’ingresso su lungotevere Marescello Cadorna angolo via Canevaro,sia dall’ingresso di Viale delle Olimpiadi 60 (Ponte della Musica)