Regione, Erica Antonelli: "Nuovo piano di sviluppo rurale grande occasione per aziende nostro territorio" • Terzo Binario News

Regione, Erica Antonelli: “Nuovo piano di sviluppo rurale grande occasione per aziende nostro territorio”

Nov 30, 2015 | Fiumicino

La Consigliera Erica Antonelli

La Consigliera Erica Antonelli

“La Regione ha presentato stamattina il nuovo Piano di Sviluppo Rurale del Lazio”. Lo ha dichiarato la consigliera Erica Antonelli, presente all’incontro in cui il presidente della Regione Nicola Zingaretti e l’assessore all’agricoltura Sonia Ricci hanno presentato la nuova finanziaria per l’agricoltura regionale.

“Un investimento pubblico di 780 milioni di euro per le aziende del Lazio a favore di investimenti mirati e capaci di coniugare agricoltura e ambiente. Essendo il nostro un territorio ad alta vocazione agricola – ha detto la consigliera – sostanziale è l’interesse per il PSR 2014-2020, fonte di nuova capacità di investimento per l’affermazione e lo sviluppo delle aziende agricole locali presenti. A Fiumicino – sottolinea la consigliera – molti sono gli imprenditori agricoli e le cooperative che operano anche su terreni regionali e che sono in attesa di rinnovo del contratto di locazione per continuare ad investire sulla propria attività “.