Domenica sera scorsa, è stato aggredito un operatore dell’Atac, dopo il lancio di sassi contro un nuovo treno della tratta Roma-Lido, presso la stazione di Ostia Antica, da parte di quattro ragazzi.
Questi, prima avrebbero lanciato i sassi al treno, rompendo un finestrino, poi si sarebbero spostati verso la biglietteria, lanciando altri sassi che hanno ferito l’agente di stazione.
A riferire l’aggressione è la stessa Atac. “L’azienda – si legge in un comunicato – condanna fermamente questo atto esecrabile, sintomo di un evidente disagio sociale aggravato da una sensazione diffusa d’impunità. Tali comportamenti finiscono sempre più spesso col colpire il servizio e il patrimonio pubblico, creando inoltre problemi alle infrastrutture e, di conseguenza, minando l’efficienza del servizio. L’azienda esprime solidarietà al proprio dipendente ferito mentre svolgeva il suo lavoro al servizio della comunità”.
Atac si è subito attivata per andare in soccorso del proprio agente e per collaborare con le forze dell’ordine intervenute sul posto.