Torna la festa della Primavera nelle scuole di Cerveteri • Terzo Binario News
festa primaveraSulla scia dell’inizio di primavera dato dalla festa di top garden sabato 16 e domenica 17 marzo ecco che le scuole si attivano per accogliere la nuova, bella stagione con iniziative di vario tipo.
Lunedì 18 Marzo i Volontari di Scuolambiente – Accademia Kronos Lazio accompagneranno due classi della scuola media Giovanni Cena presso il Vivaio Top Garden per una lezione di botanica sulle piante di macchia mediterranea tipiche del nostro splendido litorale. Là, nell’Aula verde all’aperto di Top Garden, l’esperto Maurizio Tolli esplicherà al meglio le tipologie esistenti autoctone ed alloctone nelle aree verdi costiere,  nella macchia boschiva ed anche in quella umida.
Martedì 19 Marzo, con le piante messe a disposizione dallo stesso Vivaio Top Garden,  nostro storico sponsor – socio ufficiale, sarà la volta delle prime 2 Feste di Primavera nelle scuole, precisamente alle 9.00 saremo presso la Scuola Materna Montessori, dove con i bambini degli EcoLaboratori Scuolambiente metteremo a dimora le piante, adotteremo il giardino, abbellendolo coni lavori prodotti dal laboratorio di riciclo creativo a tema di fiori ed animali.
Lo stesso intervento,  con la gioia dei piccolini, sarà fatto alle 10.30 presso la Scuola Materna Marieni con canzoncine e testi, quest’ultimi preparati dalla prima classe primaria esistente nel plesso.
In ambedue le iniziative verranno raccolti i generi alimentari destinati all’adozione virtuale da parte delle scuole per gli amici animali ospiti del canile di Furbara e della colonia felina del castello di Santa Severa. Le feste di primavera continueranno fino a Maggio e ve ne daremo sempre debita notiza.
Ringraziamo il Vivaio Top Garden per il continuo sostegno,  l’Amministrazione comunale che sempre concede il patrocinio al progetto di educazione ambientale nelle scuole e le maestre delle scuole,  dove sempre veniamo accolti con simpatia e collaborazione.

 

Pubblicato sabato, 16 Marzo 2013 @ 10:38:48     © RIPRODUZIONE RISERVATA