Allestita una “scena del crimine” con la Scientifica, presenti reparti a cavallo e la Stradale, benedetto un quadro di san Michele Arcangelo dal cappellano della Polizia di Stato don Nicola Tagliente donato dal pittore ladispolano Sergio Bonafaccia
Giornata del tutto particolare al Commissariato di Ladispoli che ha voluto aprire le porte ai ragazzi de comprensivo Ilaria Alpi per far conoscere le attività della Polizia di Stato.
L’iniziativa è stata voluta dal dirigente dottor Fabio De Angelis che nell’occasione ha effettuato due inaugurazioni: una, dei pennoni per bandiere, con tanto di Canto degli Italiani insieme ai ragazzi; e poi di un quadro di san Michele Arcangelo, donato dal pittore ladispolano Sergio Bonafaccia e benedetto dal cappellano della Polizia di Stato don Nicola Tagliente.
Ma sono stati gli alunni a monopolizzare l’attenzione, con gli uomini della Scientifica che hanno simulato una scena del crimine.
Gli agenti della Stradale invece hanno spiegato le regole della circolazione, mentre hanno fatto bella mostra di loro cavalli e cavalieri del reparto Equestre.
Proprio per consentire di allestire gazebo e stand, l’Avis ladispolana, la cui sede è adiacente agli uffici di via Vilnius, ha concesso il suo piazzale.
A metà mattina, colazione per tutti.