"Ladispoli raccoglie tante bottiglie di plastica, servono le casette dell'acqua" • Terzo Binario News

“Ho ricevuto informazioni che la raccolta della plastica, soprattutto bottiglie di acqua minerale, ha avuto nel Comune di Ladispoli una rilevante impennata.

Sicuramente si potrebbe ridurre in modo considerevole questa quantità di plastica ripristinando le casette di erogazione della acqua ( la cosiddetta acqua del sindaco), che dal momento del passaggio del servizio idrico alla Acea è stato chiuso.

Siamo di fronte ad una situazione dove la logica ecologica e di lasciare ai posteri una natura ancora vivibile ( la plastica è un materiale non facilmente da eliminare) si scontra con la volontà  della Acea di fare cassa a costi limitati. Bisogna che questo Ente (chiaramente economico, visto che è una spa) venga richiamato alle sue responsabilità anche ecologiche”.

Antonio Ricetti 

Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it

Pubblicato mercoledì, 16 Ottobre 2024 @ 13:03:23     © RIPRODUZIONE RISERVATA