Rinvenuta altra discarica abusiva ad Isola Sacra nel comune di Fiumicino • Terzo Binario News

Rinvenuta altra discarica abusiva ad Isola Sacra nel comune di Fiumicino

Apr 3, 2014 | Cronaca, Fiumicino

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Continua il rinvenimento di discariche fai da te nel comune di Fiumicino. Se da un lato una fetta buona della popolazione si interroga sui temi ambientali e del trattamento dei rifiuti, dall’altra c’è chi invece sceglie la via più semplice, vale a dire quella dell’abbandono a bordo strada di ingombranti e rifiuti speciali. Un malcostume di cui soffre buona parte dei comuni del litorale.

Ieri il nucleo ambiente della Guardia Costiera ha sequestrato un’area di 300 mq di proprietà del demanio regionale nella frazione di Isola Sacra. L’area lambisce il “Canale delle acque” lungo Via Manzo.

Gli uomini della capitaneria di porto hanno trovato mobili, materassi, calcinacci, barattoli di vernice e materiale elettrico e plastico di cui parte era andato a finire dentro al canale. La Guardia Costiera ha trasmesso un’informativa di reato contro ignoti alla Procura di Civitavecchia.

Sono stati allarmati Arpa, Regione e Comune per porre rimedio alla situazione ed avviare le procedure di bonifica della zona.