Maltempo a Roma: Aurelia allagata • Terzo Binario News

Maltempo a Roma: Aurelia allagata

Apr 15, 2023 | Cronaca, Roma

Disagi al chilometro 8,700 direzione centro e all’altezza dell’Aurelia Hospital direzione Civitavecchia. Blackout alla stazione metro Furio Camillo, problemi anche alla fermata Subaugusta

Maltempo a Roma sabato 15 aprile. Come confermato dalla Polizia locale capitolina, allagata via Aurelia al chilometro 8,700 direzione centro e via Aurelia, altezza Aurelia Hospital, direzione fuori Roma. Chiusa via Aurelia Antica per allagamento, tra via di Torre Rossa e via del Casale di San Pio V.

Le pattuglie dei caschi bianchi sono sul posto per agevolare il traffico e la viabilità nelle zone colpite dagli allagamenti. Allagamenti, secondo quanto appreso da Terzobinario, anche in zona Prati Fiscali.

Così scrive Marta Marziali, consigliere Municipio III, sui social: “Un grazie ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile che stanno intervenendo ora sui pericolosi allagamenti di via dei Prati Fiscali Vecchia. Le case sono invase di acque nere, un disastro, su cui mi impegno a fare chiarezza per trovare soluzioni”.

Disagi registrati nel servizio della metropolitana. Così Atac in una nota: “L’ondata eccezionale di maltempo che ha investito la città dalle prime ore della mattinata ha determinato alcune limitate indisponibilita’ di servizi sulla rete di trasporto capitolina, benché le linee di trasporto siano sempre rimaste in servizio”.

“In particolare un blackout ha provocato la parziale chiusura della stazione Furio Camillo, ora regolarmente in funzione, mentre la stazione Subaugusta è ancora chiusa per consentire al personale di asciugare l’ingente quantità di acqua che entra dall’esterno.  I dirigenti Atac sono impegnati lungo le linee metro per coordinare le operazioni e limitare il più possibile le indisponibilità dei sistemi di trasporto”.

Frame video Welcome to Favelas e pagina Facebook Meteo Lazio