Incendio nella rimessa Atac di via Candoni. Le fiamme secondo quanto riferito dai vigili del fuoco hanno interessato sette bus. L’episodio è avvenuto intorno alle 20,30 di martedì 2 giugno.

Sul posto, per i pompieri, la squadra dell’Eur(11a), un’autobotte, il carro autoprotettori, il funzionario di guardia ed il Capoturno provinciale. Non ci sono stati feriti o intossicati.

Le vetture investite dal rogo, dalle informazioni raccolte, risultano dismesse e in attesa di rottamazione. Quindi ferme da tempo. Presenti gli agenti della Digos, delle Volanti e del commissariato San Paolo. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori non è esclusa la pista dolosa.

“Assurdo l’ennesimo incendio nel deposito Atac di Magliana. In fiamme vetture corte, ferme, radiate e in attesa di rottamazione che risultavano più vicine ed in prossimità della baraccopoli di Candoni” hanno detto Valerio Garipoli già capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XI e Federico Rocca Responsabile Enti Locali di Fratelli d’Italia.
“È chiaro ed evidente che bisogna definitivamente intervenire, per mettere in sicurezza il rimessaggio con sistemi di video sorveglianza e una presenza sul posto dei militari. Siamo in attesa ovviamente di informazioni dettagliate” hanno evidenziato Daniele Catalano già capogruppo Lega Municipio XI, Matteo Maione Coordinatore Lega Municipio XI ed Enrico Nacca, Coordinatore Lega Giovani Municipio XI.

Proseguono intanto gli accertamenti sulla vicenda. La recinzione (vedi foto sotto) in un lato è stata trovata tagliata: si tratterebbe di un danneggiamento recente, secondo quanto riferito da alcuni operai.

In apertura Foto Twitter Mercurio Viaggiatore