Incendio alla Magliana: bus in fiamme nel deposito Atac • Terzo Binario News

Incendio alla Magliana: bus in fiamme nel deposito Atac

Giu 23, 2019 | Cronaca, Roma

Incendio alla Magliana. Le fiamme hanno avvolto un bus dismesso – destinato alla rottamazione – all’interno del deposito Atac di via Luigi Candoni. L’episodio è avvenuto intorno alle 22,30 di sabato 22 giugno.

Così Atac in una nota: “Un uomo si è introdotto, dal campo rom adiacente, nello stabilimento Atac di Magliana, in via Candoni, e ha dato alle fiamme un bus dismesso destinato alla rottamazione. La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita visionando le immagini di videosorveglianza. Atac ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, che hanno attivato le indagini per identificare l’uomo, e i vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio. Non ci sono state conseguenze per le persone né danni ulteriori”.

Federico Rocca, responsabile regionale dipartimento sicurezza Fratelli d’Italia, ha riferito: Da anni denunciamo l’incompatibilità tra il deposito Atac di via Candoni e l’adiacente al campo rom. Sempre più spesso si verificano furti e danneggiamenti dei mezzi che vedono come protagonisti alcuni dei cittadini modello che risiedono nel campo, quelli ai quali i 5 stelle vorrebbero dare reddito di cittadinanza, contributi per l’affitto e mental coach. Proprio un mese fa con Giorgia Meloni portammo la nostra solidarietà ai dipendenti di Atac colpiti da continui atti vandalici. Ogni giorno che passa si rafforza in noi la convinzione che questo campo debba essere chiuso una volta per tutte e garantita la sicurezza per i dipendenti e i mezzi Atac£.