E’ stato trovato morto Matteo Barbieri.
“C’è il corpo di un ragazzo in un canale sulla Braccianese”.
Queste le parole con cui è stato segnalato il corpo del ragazzo alla Polizia alle 17.06. Sul posto, al civico 304 nel Comune di Roma, gli agenti del Commissariato Flaminio.
Ritrovata anche la moto, al km4 di via Braccianese, ritrovamento questo che farebbe ipotizzare all”incidente stradale, avvenuto a questo punto la sera stessa dell’incidente.
Barbieri era scomparso dall’11 luglio quando ha parlato al telefono con la madre dicendole che si sarebbero visti la domenica seguente. Aveva appena finito il suo turno di lavoro nel ristorante ‘Capperi’ nel quartiere della Balduina, dove vivono i genitori; quindi un messaggio alla fidanzata Diana e poi in marcia verso casa ad Anguillara Sabazia dove divide l’appartamento con un amico.
A casa però non è mai rientrato e dalle 2 di notte del 12 luglio non ha più risposto al telefono.
Il ritrovamento di oggi lascia pensare che nel ritorno a casa il giovane possa essere rimasto vittima di un incidente, avvenuto appunto sulla Braccianese.
La sua moto, una Honda Cb 500 Abs rossa targata EL 28415, non era stata ritrovata, fatto che faceva pensare ad un allontanamento volontario, sempre escluso dalla famiglia. Oggi la tragica conferma.
Nei giorni scorsi si era susseguito l’appello accorato dei genitori del ragazzo i quali si erano rivolti a giornali e televisioni per spargere l’appello della ricerca.
Per cercarlo, una mobilitazione di forze dell’ordine, amici, parenti con l’aiuto di tecnologia come droni per verificare la presenza della moto dall’alto lungo la strada.