Catastrofica tromba d'aria a Ladispoli: il bilancio un morto e 22 feriti • Terzo Binario News

Catastrofica tromba d’aria a Ladispoli: il bilancio un morto e 22 feriti

Nov 6, 2016 | Cronaca, Ladispoli

whatsapp-image-2016-11-06-at-18-06-31Una devastante tromba d’aria si è abbattuta sul centro di Ladispoli.

Un pomeriggio tragico per la cittadina del litorale letteralmente distrutta. Pesantissimo il bilancio: almeno un morto e oltre una decina di feriti.

La vittima sarebbe un uomo che si trovava nei pressi di un supermercato del centro. La furia del vento lo avrebbe colto di sorpresa. Segnalati diversi feriti, molti di questi raggiunti dai detriti sollevati dal vento e caduti dai palazzi. Un ferito sarebbe invece stato sollevato dalle raffiche e scaraventato addosso ad un muro di una palazzina.

Un crollo in pieno centro. A via Ancona nei pressi dell’ex alberghiero il vento ha strappato un’impalcatura per costruzioni che era ancorata alle pareti della palazzina. Con l’impalcatura è caduta un’intera ala delle tamponature murarie.

Immediata si è attivata la macchina dei soccorsi. In comune è stato predisposto un centro operativo d’emergenza presieduto dal sindaco Paliotta. Dopo una prima analisi del bilancio delle vittime e dei feriti si è dato mandato di controllare le strutture pubbliche. Precauzionalmente si è disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e si è allestito in via De Begnac un punto di accoglienza per far pernottare le persone che hanno la casa inagibile. Diversi infatti i tetti divelti nella zona del Cerreto. 

SEGUI LA DIRETTA

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”302″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” ngg_triggers_display=”never” ngg_proofing_display=”0″ is_ecommerce_enabled=”0″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]