Dopo il bellissimo concerto delle settimana scorsa, svolto all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro dove il Maestro Massimo Bacci ha diretto l’Orchestra giovanile Massimo Freccia, l’AMF propone due interessanti appuntamenti concertistici.
Sabato 14, alle ore 20,30, concerto di Musica da Camera, GRAN DUO – “La Tromba all’Opera”.
Due grandi concertisti, Santino Torre alla tromba e Paolo Ciogli al pianoforte ci offriranno una carrellata di pregevolissimi brani legati al mondo dell’Opera, alcuni di raro ascolto, partiture che spaziano da Bellini a Rossini, da Mozart a Mascagni, a Levy, Puccini e Verdi.
Domenica 15, alle ore 18,30, concerto dei “Solisti dell’OgMF”.
L’Orchestra giovanile Massimo Freccia diretta da Massimo Bacci accompagnerà l’esibizione dei suoi giovani solisti in opere di Bach, Telemann, Mercadante, Bruch e Saint-Saens. Si alterneranno sul palco la violista Clara Costa, il violinista Giorgio Galli, i violoncellisti Rebecca Ciogli e Lorenzo Muscolino, il flautista Michele Forese.
Ricordiamo che tutti i concerti sono gratuiti e fanno parte del grande progetto di diffusione della cultura musicale creato da uno dei più insigni direttori di tutto il ‘900, il Maestro Massimo Freccia, da sua moglie Nena Azpiazu e portato avanti con fermezza dall’Associazione Massimo Freccia.
Tutte le informazioni sono sul sito WWW.ASSOCIAZIONEMASSIMOFRECCIA.IT e sulle pagine Facebook dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia e dell’Associazione Massimo Freccia.