Sono passati quasi 3 anni da quando un vacillante insieme di persone ha messo in piedi un gruppo Facebook chiamato “DotRAW”.
“Il nostro scopo era ed è tutt’ora quello di promuovere la cultura Fotografica e Cinematografica al meglio delle nostre possibilità – spiegano – La volontà ed il fine ultimo dell’Associazione Culturale di Fotografia e Cinema DotRAW sono le convinte intenzioni ad aprire un dialogo, Insieme vogliamo creare un luogo comune di incontro e di conoscenza operando principalmente sul territorio di Tarquinia, Viterbo e Civitavecchia.
Organizzare mostre e piccoli eventi è solo il primo passo, le iniziative che sono in cantiere prevedono appuntamenti tematici che possano creare un confronto fra fotografi e cineasti esperti e non, generare quella curiosità tipica di chi è sempre pronto ad apprendere nuove tecniche, nuove filosofie, a bagnarsi gli occhi e la mente con nuove e vecchie forme d’arte.
Il percorso che vogliamo intraprendere è lungo e ambizioso ma non manca la volontà di impegnare risorse e tempo, la soddisfazione di veder crescere e migliorare chi ci circonda ripaga ampiamente ogni sforzo sostenuto.
Ovviamente non c’è confronto senza collaborazione, per questo l’Associazione di Fotografia e Cinema DotRAW apre le porte a tutte le associazioni, organizzazioni ed enti che dimostreranno di voler dare i natali a progetti condivisi.
L’Associazione di Fotografia e Cinema DotRAW è stata fondata da Tiziano Crescia, direttore creativo e designer multimediale che si occupa di comunicazione e fotografia da circa 10 anni., Tiziano Ronca, fotografo da 15 anni, profondo appassionato di fotografia di ritratto e subacquea., Marcello Brandi, fotografo da 7 anni, appassionato studioso di fotografia di reportage, di ritratto e still life, Pietro Carra, presidente dell’Associazione Culturale OltrePensiero e coordinatore del portale di informazione OltrePensiero News, Domenico Gurrado, fotografo da 10 anni, appassionato sperimentatore di fotografia di ritratto e di paesaggio.
Infine, ma non meno importante, fra noi aleggia una guida spirituale: l’umiltà di imparare.
Siamo tutti coscienti di essere dei curiosi su un sentiero fatto di mille sfaccettature, questo c’ha portato a fondare questo punto di incontro e confronto.
L’Associazione di Fotografia e Cinema DotRAW è aperta a chiunque voglia tesserarsi e partecipare o proporre iniziative, basta compilare il modulo di richiesta di iscrizione sul sito web www.dotraw.it o scrivere alla mail dotraw.cult@gmail.com
Siamo inoltre presenti su Facebook alla pagina fan facebook.com/dotrawcult/ e al gruppo facebook.com/groups/dotraw/, su Instagram al profilo instagram.com/dot_raw/”