M5S Bracciano aderisce a Manifestazione Cupinoro e lancia l'idea di un protocollo d'intesa • Terzo Binario News
Marco Tellaroli (M5S Bracciano)

Marco Tellaroli (M5S Bracciano)

Il Movimento 5 stelle di Bracciano aderisce alla manifestazione contro i bandi di Cupinoro.

“Bracciano e tutto il territorio lacustre non devono diventare la pattumiera di Roma.” scrivono dal Movimento. “Non si può uscire dall’emergenza con chi l’ha creata! Chiediamo un nuovo piano rifiuti senza impianti di trattamento a caldo, inceneritori e discariche
MANIFESTIAMO A LADISPOLI SABATO 27 FEBBRAIO ORE 17 IN PIAZZALE DELLA STAZIONE “UN ALTRO TERRITORIO E’ POSSIBILE” INSIEME

Per lunghi anni i vari governi hanno alimentato “l’emergenza rifiuti”, in modo che ci fossero sempre più soldi da spartirsi con ecomafie e gruppi industriali.

Non abbiamo bisogno di una nuova discarica, ma di una politica nuova sui rifiuti, le discariche le elimini definitivamente.

La raccolta differenziata potrebbe risolvere il problema dei rifiuti e creare migliaia di posti di lavoro. Con impianti di riciclaggio e di trattamento a freddo il rifiuto potrà diventare una risorsa e una ricchezza per tutti. Il rifiuto, se trattato adeguatamente, e’ materia prima!

RICICLAGGIO, COMPOSTAGGIO, RIUSO, RIDUZIONE DI IMBALLAGGI E PLASTICA SISTEMI NATURALI DI TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO A FREDDO AL

POSTO DI INCENERITORI E DISCARICHE, LA BONIFICA DEL NOSTRO TERRITORIO. PER RILANCIARE TUTTO QUESTO ADERIREMO ALLA MANIFESTAZIONE.

Vista l’ampia partecipazione dei rappresentanti dei Comuni del territorio, il Movimento 5 Stelle di Bracciano vorrebbe sfruttare l’occasione di incontro per iniziare a discutere con tutti i Sindaci, in carica e candidati, indipendentemente dall’appartenenza politica, un nuovo PROTOCOLLO D’INTESA per la gestione dei rifiuti, che porti alla chiusura definitiva delle discariche all’aperto ed al risanamento del territorio.”

Pubblicato giovedì, 25 Febbraio 2016 @ 08:33:11     © RIPRODUZIONE RISERVATA