Il tema sicurezza tiene banco nel dibattito politico di Ladispoli.
Ieri la proposta dell’istituzione di un commissariato di Polizia è stata annunciata dal consigliere di Società Civile per Ladispoli Agaro, ma è stata ripresa anche da altre associazioni del territorio.
A sposare l’iniziativa anche l’Associazione Culturale “DONNA” di Ladispoli di Maria Teresa Corrao, che rilancia la proposta indicando nell’ex alberghiero di via Ancona la possibile sede.
I cittadini dopo i recenti episodi di cronaca chiedono provvedimenti all’Amministrazione Paliotta che ieri si è pronunciata annunciando un incontro con il Prefetto.
Ma la questione sicurezza abbraccia un territorio più vasto di quello della città di Ladispoli. Servirà infatti una pianificazione tra Prefettura e sindaci del comprensorio affinché le eventuali forze dispiegate possano portare frutti su tutto il litorale. Ricordiamo infatti che furti e rapine negli ultimi mesi sono stati registrati da Fiumicino e Civitavecchia.
Vedremo se agli annunci seguiranno provvedimenti seri. Sta di fatto che il territorio attualmente è fuori controllo e a nulla sono serviti gli investimenti in impianti di sorveglianza, visto che i filmati registrati vengono utilizzati al più dopo i furti e non come strumento di prevenzione.