Dieta, un sensore ti avvisa quando mangi troppo • Terzo Binario News
Osteoporosi, tra le vittime gli obesi

Osteoporosi, tra le vittime gli obesi

Il futuro è qui. Un sensore impiantabile in un dente in grado di avvisare se si è mangiato o bevuto troppo: la conquista dell’ingegneria biomedica.

È l’ultima frontiera dei computer indossabili che verrà presentato al prossimo al International Symposium on Wearable Computers a settembre a Zurigo. Il dispositivo, realizzato dalla National Taiwan University avvisa quando si mangia, beve o fuma troppo e consiste in un piccolo circuito inserito nella cavità del dente che può essere assemblato a protesi o dentiere.

Il circuito è in grado di riconoscere i movimenti della mascella, distinguendo se il ‘possessore’ sta bevendo, masticando, tossendo, parlando o fumando, e può inviare i dati direttamente allo smartphone del medico.

Il prototipo è alimentato da una batteria esterna che comunica attraverso un cavetto e per renderlo efficiente al massimo, si sta già lavorando per l’installazione di una batteria interna ricaricabile e un sistema wireless di comunicazione. La sua affidabilità al momento è del 94%.

Continua a leggere su OmniaMagazine.it

Pubblicato domenica, 4 Agosto 2013 @ 11:12:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA