“Entro a gamba tesa e all’ultimo momento sulle consultazioni elettorali attualmente in corso nel mio territorio, che è il comune di Fiumicino.
Non per suggerire chi votare, ma come votare.
Invito cioè tutte le persone di buon senso e che hanno a cuore il loro futuro e quello dei propri figli, a votare per qualcuno che si opponga – credibilmente ed efficacemente – alla cementificazione mostruosa a cui altrimenti dovremo assistere con la scusa del raddoppio dell’aeroporto .
Chiunque non abbia grosse fette di prosciutto sugli occhi avrà già capito che il traffico aereo è solo un pretesto per uno degli affari economici più grossi che si conoscano (12,5 miliardi previsti). L’enorme e devastante colata di cemento in realtà servirà a costruire ben altro (come già previsto da un poco pubblicizzato “piano B”).
Vi chiedo solo di perdere qualche minuto di tempo a informarvi (se non l’avete già fatto) e di votare bene.
grazie
Daniele”
Questo il messaggio che Daniele Silvestri ha pubblicato. Un appello alla sensibilità dei cittadini del comune in cui vive. Secondo il cantautore la questione dell’ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino va messa avanti agli ingenti interessi economici.
Raccoglie subito l’invito il candidato Sindaco del centrosinistra Esterino Montino, che rilancia sul suo profilo Facebook l’appello con questo commento: “Anche Daniele Silvestri invita a FARE UNA SCELTA GIUSTA per la nostra Città!”
E’ evidente come la città sia già entrata nel clima elettorale in vista del ballottaggio.